Immerso nella natura

Un'estate in fattoria!

FattoriAmo è l'iniziativa di Podere Lesignano per l'estate, rivolta direttamente alle famiglie per bambini e ragazzi da 4 a 14 anni. Un luogo in cui divertirsi e fare nuove amicizie, ma soprattutto per imparare!

Cerchiamo di tramandare i saperi della cultura rurale, attraverso un metodo didattico che permette ai bambini di svolgere le attività agricole in prima persona, riducendo al minimo la spiegazione. Così facendo è possibile scoprire la realtà attraverso i propri sensi e la propria corporeità, rispettando i ritmi degli animali e della natura.

Attività

Staff preparato...educatori qualificati

Possiamo contare su uno staff preparato, composto da personale tecnico e da educatori qualificati, che hanno seguito un corso formativo improntato sulla fattoria didattica e sulle attività che si svolgono in fattoria.

Anche il pranzo è di qualità: sarà preparato nella cucina del Podere, utilizzando ingredienti biologici e a km 0.

La fattoria didattica Podere Lesignano continuerà  “Fattoriamo”anche per la prima settimana di settembre da lunedì 31 agosto a mercoledì 2 settembre (11° turno) solo per tre giorni in quanto giovedì sarà festivo.

Per effettuare la preiscrizione  telefonare al 331 4742 736 dopo le ore 16.

La quota di partecipazione è di € 78,00

Avviso a seguito di emergenza corona virus

CAUSA PROTRARSI EMERGENZA SANITARIA  LE ISCRIZIONI  SONO RIMANDATE A MAGGIO
nella speranza che in tale data la situazione  riguardo a eventuali recuperi scolastici e incertezze delle ferie sia più chiara

PRE-ISCRIZIONI

da sabato 02 maggio, le preiscrizioni sono riservate ai partecipanti a Fattoriamo 2019, dal giorno successivo e fino a martedì 05  maggio le preiscrizioni sono aperte a tutti inviare una  e-mail a:
fattoria@poderelesignano.com

indicando quanto segue:
– nome
– data di nascita  del partecipante
– recapito telefonico
– a quali  turni ci si vuole pre-iscrivere
(vedi elenco in calce  specificando il mese  e il numero del turno)